Sicilia Pro Events nell’ottica di valorizzare in ogni modo le eccellenze della “Sicilia” ha studiato in collaborazione con l’Associazione “Fiera Franca SS Salvatore ed il suo Curatore Andrea Maggio unconcorso nel concorso ART-FOOD-VISION. Una mostra sul connubio arte, vino e cibo. Questo è possibile grazie anche alla partecipazione di Chef artisti che sapranno stupire l’occhio ed il palato con delle deliziose creazioni culinarie della cucina tipica siciliana sapientemente realizzate grazie alla ispirazione tratta delle opere in concorso.

Tra le opere esposte durante il concorso 1° Edizione della Biennale Premio Punico 2019 sono state scelte 12 (dodici) opere finaliste le quali serviranno ad esternare un sinergismo fra arte figurativa ed arte culinaria; un matrimonio fra creatività e innovazione dell’arte contemporanea e dove la peculiarità dei piatti realizzati si evidenzierà oltre che dalla bontà e dalla scelta delle eccellenze dei prodotti siciliani con la conseguente esaltazione dei sapori ma anche e sopratutto dalla sua rappresentazione decorativa ed artistica.

Le opere (sia figurative che culinarie) verranno esposte durante le quattro giornate della manifestazione “Wineup Expo” presso il complesso turistico “Villa Favorita” e fra le stesse verrà premiata la migliore sinergia Visual/culinaria con il trofeo “Wineup ArtFood Vision”, verrà altresì attribuito quale premio la possibilità di organizzare una mostra personale con catalogo dedicato presso uno spazio espositivo in Italia entro il 2020.

A seguire l’elenco delle dodici opere selezionate per partecipare al concorso “ART-FOOD-VISION”:

Pietro Asaro (6A)
Sagome 2019
Gina Bonasera (19A)
Sguardo di donna, 2018
Daniela Cammara (31A)
2.019
Vincenzo Carnabuci (10A)
La pesca del tonno nelle …….
Giuseppa Caruso (53A)
Incastri dell’anima, 2017
Laura Culicchia (8A)
Risveglio, 2016
Giuseppina Currò (45A)
Le saline, 2017
Barbara Gancitano (41A)
Essenza, 2019
Marco Giubilato (40A)
L’indifferenza del mediterraneo, 2019
Manu’ Renaux (4A)
Les couleurs du burkina faso, 2018
Anna Stampa (13A)
Libertà, 2019
Paola Vitaggio (56A)
L’abbraccio del vento, 2019